lunedì 16 luglio 2012

Effetti benefici delle frequenze di luce

UN ABBRACCIO DI LUCE? SI GRAZIE COSI' GUARISCO!

I ricercatori hanno recentemente scoperto che le terapie basate sulla luce rappresentano un potenziale approccio senza farmaci alla salute.  In effetti per la scienza non va bene ciò che funziona ma ciò che viene provato.

frequenze di luce benefiche?
E' noto, ma ormai forse un ricordo per molti, di quando il medico invitava i genitori a portare i figli al mare o in montagna perché "fa bene alle ossa". Ed in effetti la luce del sole, o meglio "alcune frequenze di luce" favoriscono la produzione di vitamine atte alla crescita e non solo.
Quindi si sapeva che la luce ha degli effetti sul nostro corpo

Alcune signore attente alla loro estetica avranno provato o sentito parlare di trattamenti "a luce pulsata"?
Certo che si, nel momento in cui il trattamento è quello che il nome dice: un "trattamento a frequenze di luce"
Quindi possiamo affermare che la luce provoca reazioni chimiche nelle nostre cellule che possono aumentare il nostro benessere od addirittura curare. Immagina che bello se domani mattina chiunque potesse mettersi un qualcosa sul corpo che dice alle nostre cellule di fare quello che ci serve: non ti stressare, mangia meno, tirami la pelle e le rughette, toglimi il dolore :D
Anche la sintesi clorofilliana è un processo chimico stimolato dalla presenza o meno della luce: di giorno le foglie emettono ossigeno, di notte anidride carbonica.
Tuttavia queste considerazioni possono portare a risultati oltre quello che inizialmente immaginabile:
Un articolo nel Medical Product Manufacturing News illustra come la ricerca dimostra che i sintomi del....

 morbo di Alzheimer possono essere alleviati utilizzando la terapia della luce tramite cerotti flessibili che aderiscono al collo del paziente.  Secondo il sito web dell'azienda, questo dispositivo medico utilizza una "luce di un'adeguata lunghezza d'onda, intensità e durata" per provocare un aumento del flusso sanguigno centrale.
spettro delle frequenze di luce
Inoltre, un articolo nella rivista medica Photomedicine and Laser Surgery ha descritto come i diodi a emissione luminosa (LED) hanno contribuito a migliorare la funzione cognitiva in pazienti che avevano sofferto danni cerebrali traumatici. 
Alcuni anni fa, i ricercatori dell’Università del Sunderland, in Gran Bretagna, hanno scoperto che l'esposizione a raggi infrarossi invertiva la perdita di memoria nei topi.
Un'azienda privata americana produce da alcuni anni dispositivi che riguardano la salute ed il benessere, senza controindicazioni alcune. Sono state individuate determinate "frequenze di luce" che aiutano il corpo nello svolgimento di funzioni basilari per il "vivere bene" con un notevole  supportato di ricerche internazionali che ne avvalorano il funzionamento anche dal punto di vista scientifico e forse in anticipo anche su queste scoperte.
Mi vien da pensare che ciò sia  una qualcosa di eccezionale.

Come osservava il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer: "Ogni verità attraversa tre fasi.
Dapprima, è oggetto di derisione. 
Poi, è oggetto di violente opposizioni.
Infine, è accettata come ovvia".

Buona Luce a Tutti
Se questo articolo ti è stato utile o d'interesse, sii generoso, condividilo.

Nessun commento: